Come aumentare la reach di un post su Instagram

Smetti di usare il pulsantino «Promuovi post» e inizia a usare il Business Manager. Sembra complicato ma non lo è. Ti spieghiamo tutto un passaggio alla volta in questa raccolta, partendo da zero.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Collezionare cuoricini su Instagram piace un po’ a tutti. Solo che Instagram si mette di traverso: se vuoi tanti cuoricini devi cacciare i soldini. Secondo noi aumentare la reach di un post su Instagram non è per forza una cosa davvero importante, ma se proprio ci tieni a farlo allora in questa raccolta ti spieghiamo come farlo per bene.

Che problema risolve questa raccolta

Ormai l’abbiamo imparato tutti quanti, quando apri un account su Instagram all’inizio le cose vanno bene, i tuoi post li vedono quasi tutti quelli che ti seguono. Poi più passa il tempo più la situazione peggiora, fino a quando inizi a passare le notti insonni cercando su Google: «aumentare reach Instagram come si fa».

Secondo noi la reach di un post su Instagram lascia un po’ il tempo che trova, perché puntare tutta la propria comunicazione su Instagram crediamo che sia un errore. Ma se vuoi farlo, allora devi farlo nel modo giusto.

Il modo giusto per promuovere un post su Instagram non è usare il pulsantino «Promuovi post». Quello serve solo a darti una piccola botta di autostima, ma non ti permette di seguire una strategia né di misurare i risultati che ottieni. Il modo giusto invece è passare dal temutissimo Business Manager. In questa raccolta ti spieghiamo come farlo passo passo, partendo da zero e fermandoci solo sulle funzionalità che ti servono.

Cosa impari se la guardi

In questa raccolta impariamo a promuovere un post su Instagram usando il Business Manager partendo da zero. Creiamo insieme l’account e ci concentriamo esclusivamente sui passaggi che servono a pubblicizzare un post, capire quando budget assegnare all’inserzione e come misurare i risultati ottenuti. Alla fine della raccolta avrai imparato a muovere i primi passi nel Business Manager, a capire come sta andando l’inserzione e come stai spendendo il budget destinato alla pubblicità.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz