fbpx

App Inserzioni di Facebook

Un momento che tutti aspettavamo: ora puoi creare e gestire la pubblicità su Instagram e Facebook da telefono o da tablet, e farlo bene.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Sai che dovresti strutturare la pubblicità su Instagram e Facebook in modo più strategico ma ti ritrovi sempre a sponsorizzare i post al volo, la sera, quando dai un’ultima scrollatina a Instagram e ti accorgi che il post di oggi non è andato come speravi. Ora non hai più scuse: non solo da adesso il business manager si può usare anche da mobile, ma c’è una raccolta che ti mostra quali sono i passaggi per creare la tua campagna da zero. Andiamo, clicca su play e impara a fare pubblicità rapidamente ma in modo sensato.

Di cosa parla questa raccolta

In questa raccolta vediamo l’app “Inserzioni” di Facebook. È uno strumento che ti serve se vuoi avere il pieno controllo delle tue campagne social ma usi il telefono per gestirle – che è un ottimo strumento, ma spesso dà qualche problema perché:

  • ci si ritrova a fare campagne al volo, senza pensarci più di tanto
  • si reagisce all’invito di Facebook o Instagram a promuovere un post che sta andando bene, senza che questo sia coerente con la propria strategia.

Imparare a usare l’app Inserzioni ti dà invece la possibilità di ragionare sulle campagne che crei, di metterle a confronto, di selezionare uno o più pubblici in modo dettagliato in base ai loro interessi e comportamenti. Così avrai dati certi non solo su quanto spendi in pubblicità, ma anche su qual è il ritorno di ogni campagna – e su quali sono le cose che funzionano e le cose che devi cambiare.

Cosa impari se la guardi

Dopo aver guardato questa raccolta saprai:

  • creare campagne social in modo veloce ma ragionato
  • definire il pubblico delle tue campagne in base a interessi e comportamenti
  • creare una grafica efficace per le tue inserzioni in pochi minuti
  • confrontare i risultati delle campagne per sapere cosa funziona e cosa no
  • scegliere i posizionamenti delle inserzioni (vuoi che compaiano su Instagram? O solo su Messenger? Che vengano mostrate solo a chi usa un telefono?)
  • avrai una guida da seguire passo passo ogni volta che devi creare una nuova inserzione.
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz