App Inserzioni di Facebook
Un momento che tutti aspettavamo: ora puoi creare e gestire la pubblicità su Instagram e Facebook da telefono o da tablet, e farlo bene.
Sai che dovresti strutturare la pubblicità su Instagram e Facebook in modo più strategico ma ti ritrovi sempre a sponsorizzare i post al volo, la sera, quando dai un’ultima scrollatina a Instagram e ti accorgi che il post di oggi non è andato come speravi. Ora non hai più scuse: non solo da adesso il business manager si può usare anche da mobile, ma c’è una raccolta che ti mostra quali sono i passaggi per creare la tua campagna da zero. Andiamo, clicca su play e impara a fare pubblicità rapidamente ma in modo sensato.
Di cosa parla questa raccolta
In questa raccolta vediamo l’app “Inserzioni” di Facebook. È uno strumento che ti serve se vuoi avere il pieno controllo delle tue campagne social ma usi il telefono per gestirle – che è un ottimo strumento, ma spesso dà qualche problema perché:
- ci si ritrova a fare campagne al volo, senza pensarci più di tanto
- si reagisce all’invito di Facebook o Instagram a promuovere un post che sta andando bene, senza che questo sia coerente con la propria strategia.
Imparare a usare l’app Inserzioni ti dà invece la possibilità di ragionare sulle campagne che crei, di metterle a confronto, di selezionare uno o più pubblici in modo dettagliato in base ai loro interessi e comportamenti. Così avrai dati certi non solo su quanto spendi in pubblicità, ma anche su qual è il ritorno di ogni campagna – e su quali sono le cose che funzionano e le cose che devi cambiare.
Cosa impari se la guardi
Dopo aver guardato questa raccolta saprai:
- creare campagne social in modo veloce ma ragionato
- definire il pubblico delle tue campagne in base a interessi e comportamenti
- creare una grafica efficace per le tue inserzioni in pochi minuti
- confrontare i risultati delle campagne per sapere cosa funziona e cosa no
- scegliere i posizionamenti delle inserzioni (vuoi che compaiano su Instagram? O solo su Messenger? Che vengano mostrate solo a chi usa un telefono?)
- avrai una guida da seguire passo passo ogni volta che devi creare una nuova inserzione.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.