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Advertising post iOS14

Perché l'advertising non funziona più come prima, e cosa devi fare per continuare a mostrare le tue inserzioni ai tuoi potenziali clienti? Lo vediamo passo passo in questa raccolta.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Da un po’ di tempo quando fai girare un’inserzione hai questa sensazione: sembra che abbia funzionato, ma non ne hai la sicurezza. E comunque ha funzionato meno di una volta, ma non hai dati precisi per dirlo con esattezza.

Non è solo una tua impressione: il mondo dell’advertising è cambiato radicalmente. C’entrano l’aggiornamento di Apple iOS e le nuove impostazioni di Facebook, ne parliamo con precisione e chiarezza in questa raccolta.

Che problema risolve questa raccolta

Se di recente hai fatto inserzioni su Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube o da qualsiasi altra parte avrai notato che le tue inserzioni ottengono meno risultati. In questa raccolta vediamo perché succede e parliamo di come riprendere il controllo delle tue inserzioni – che significa due cose:

  • la prima è sapere che cosa sta succedendo. Su questo tema si trovano poche informazioni, tutte molto tecniche; questa raccolta ha un approccio diverso, spiega il contesto nel modo più chiaro e facile possibile, con molti esempi pratici.
  • La seconda cosa utile a riprendere il controllo è aprire il Business Manager e impostarlo in maniera che le tue inserzioni possano continuare a girare anche dopo l’introduzione dei nuovi protocolli: per questo dentro la raccolta trovi due video tutorial che ti spiegano passo passo cosa fare, già da adesso, perché le tue inserzioni continuino a essere mostrate al tuo target.

Cosa impari se la guardi

È una raccolta pratica, concreta, che deriva da un grosso lavoro di semplificazione: ti diciamo quello che sta succedendo nel modo più semplice e concreto possibile.

Dopo averla guardata saprai:

  • in che modo Apple iOS14+ ha cambiato il tracciamento dei dati, e come questo influenza le tue pubblicità
  • cos’è e come funziona la Misurazione Aggregata degli Eventi di Facebook, e come influisce esattamente sulle tue inserzioni
  • quali sono le cose che non ha più senso fare a fronte di questi cambiamenti
  • cosa devi fare in pratica all’interno del Business Manager per recepire i cambiamenti introdotti da Facebook e fare in modo che le tue inserzioni continuino a girare
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

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