Advertising post iOS14

Perché l'advertising non funziona più come prima, e cosa devi fare per continuare a mostrare le tue inserzioni ai tuoi potenziali clienti? Lo vediamo passo passo in questa raccolta.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Da un po’ di tempo quando fai girare un’inserzione hai questa sensazione: sembra che abbia funzionato, ma non ne hai la sicurezza. E comunque ha funzionato meno di una volta, ma non hai dati precisi per dirlo con esattezza.

Non è solo una tua impressione: il mondo dell’advertising è cambiato radicalmente. C’entrano l’aggiornamento di Apple iOS e le nuove impostazioni di Facebook, ne parliamo con precisione e chiarezza in questa raccolta.

Che problema risolve questa raccolta

Se di recente hai fatto inserzioni su Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube o da qualsiasi altra parte avrai notato che le tue inserzioni ottengono meno risultati. In questa raccolta vediamo perché succede e parliamo di come riprendere il controllo delle tue inserzioni – che significa due cose:

  • la prima è sapere che cosa sta succedendo. Su questo tema si trovano poche informazioni, tutte molto tecniche; questa raccolta ha un approccio diverso, spiega il contesto nel modo più chiaro e facile possibile, con molti esempi pratici.
  • La seconda cosa utile a riprendere il controllo è aprire il Business Manager e impostarlo in maniera che le tue inserzioni possano continuare a girare anche dopo l’introduzione dei nuovi protocolli: per questo dentro la raccolta trovi due video tutorial che ti spiegano passo passo cosa fare, già da adesso, perché le tue inserzioni continuino a essere mostrate al tuo target.

Cosa impari se la guardi

È una raccolta pratica, concreta, che deriva da un grosso lavoro di semplificazione: ti diciamo quello che sta succedendo nel modo più semplice e concreto possibile.

Dopo averla guardata saprai:

  • in che modo Apple iOS14+ ha cambiato il tracciamento dei dati, e come questo influenza le tue pubblicità
  • cos’è e come funziona la Misurazione Aggregata degli Eventi di Facebook, e come influisce esattamente sulle tue inserzioni
  • quali sono le cose che non ha più senso fare a fronte di questi cambiamenti
  • cosa devi fare in pratica all’interno del Business Manager per recepire i cambiamenti introdotti da Facebook e fare in modo che le tue inserzioni continuino a girare
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

-50% su tutti gli abbonamenti!

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz