About page che funzionano

Hai presente la pagina «chi sono» del tuo sito? Sì, quella che hai scritto con la mano sinistra in un ritaglio di tempo. Bene, è ora di metterla al lavoro per te: farà capire a tutti che sei il meglio che c'è sulla piazza.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito ti sarà capitato di dover scrivere – o far scrivere – la pagina «chi sono», e quindi te ne sarai accorto: scrivere una about page è una delle cose più difficili che puoi trovarti a fare.

Che problema risolve questa raccolta

Per scrivere una buona about page ci vuole molta consapevolezza, ci vuole la capacità di vedersi da fuori, bisogna conoscere i propri punti di forza e bisogna conoscere bene i propri clienti – in altre parole bisogna essere sicuri di dire le cose giuste su di sé.

L’altro problema (non da poco) è che i clienti non hanno tempo da perdere in about page lunghe chilometri. Quindi non solo bisogna dire le cose giuste su di sé, ma bisogna saper dire solo quelle, e non dilungarsi in aspetti che potrebbero distrarre il lettore e non centrare l’obiettivo.

Quindi: argh, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a scrivere un’about page che funziona, che centra l’obiettivo. C’è un template da seguire e un metodo da imparare, e come sempre molti esempi da cui prendere spunto.

Cosa impari se la guardi

Se dobbiamo essere molto sintetici, secondo noi una about page serve a vendere. Con questa raccolta quindi impari a “vendere te stesso” in una pagina. Da ora in poi la tua about page funzionerà perché sarà il posto dove dirai al tuo potenziale cliente che sei un professionista fighissimo, o che sei un ecommerce affidabile, o che sei la pasticceria più buona che c’è sulla piazza. E loro non potranno fare a meno di notarti.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz