fbpx

About page che funzionano

Hai presente la pagina «chi sono» del tuo sito? Sì, quella che hai scritto con la mano sinistra in un ritaglio di tempo. Bene, è ora di metterla al lavoro per te: farà capire a tutti che sei il meglio che c'è sulla piazza.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito ti sarà capitato di dover scrivere – o far scrivere – la pagina «chi sono», e quindi te ne sarai accortǝ: scrivere una about page è una delle cose più difficili che puoi trovarti a fare.

Che problema risolve questa raccolta

Per scrivere una buona about page ci vuole molta consapevolezza, ci vuole la capacità di vedersi da fuori, bisogna conoscere i propri punti di forza e bisogna conoscere bene lз propriз clienti – in altre parole bisogna essere sicurз di dire le cose giuste su di sé.

L’altro problema (non da poco) è che lз clienti non hanno tempo da perdere in about page lunghe chilometri. Quindi non solo bisogna dire le cose giuste su di sé, ma bisogna saper dire solo quelle, e non dilungarsi in aspetti che potrebbero distrarre il lettore e non centrare l’obiettivo.

Quindi: argh, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a scrivere un’about page che funziona, che centra l’obiettivo. C’è un template da seguire e un metodo da imparare, e come sempre molti esempi da cui prendere spunto.

Cosa impari se la guardi

Se dobbiamo essere molto sinteticз, secondo noi una about page serve a vendere. Con questa raccolta quindi impari a “vendere te stessǝ” in una pagina. Da ora in poi la tua about page funzionerà perché sarà il posto dove dirai allǝ tuǝ potenziale cliente che sei unǝ professionista fighissimǝ, o che sei un ecommerce affidabile, o che sei la pasticceria più buona che c’è sulla piazza. E loro non potranno fare a meno di notarti.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz