Le consulenze su Skype riprenderanno la prima settimana di febbraio 2021

About page che funzionano

Hai presente la pagina «chi sono» del tuo sito? Sì, quella che hai scritto con la mano sinistra in un ritaglio di tempo. Bene, è ora di metterla al lavoro per te: farà capire a tutti che sei il meglio che c'è sulla piazza.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito ti sarà capitato di dover scrivere – o far scrivere – la pagina «chi sono», e quindi te ne sarai accorto: scrivere una about page è una delle cose più difficili che puoi trovarti a fare.

Che problema risolve questa raccolta

Per scrivere una buona about page ci vuole molta consapevolezza, ci vuole la capacità di vedersi da fuori, bisogna conoscere i propri punti di forza e bisogna conoscere bene i propri clienti – in altre parole bisogna essere sicuri di dire le cose giuste su di sé.

L’altro problema (non da poco) è che i clienti non hanno tempo da perdere in about page lunghe chilometri. Quindi non solo bisogna dire le cose giuste su di sé, ma bisogna saper dire solo quelle, e non dilungarsi in aspetti che potrebbero distrarre il lettore e non centrare l’obiettivo.

Quindi: argh, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a scrivere un’about page che funziona, che centra l’obiettivo. C’è un template da seguire e un metodo da imparare, e come sempre molti esempi da cui prendere spunto.

Cosa impari se la guardi

Se dobbiamo essere molto sintetici, secondo noi una about page serve a vendere. Con questa raccolta quindi impari a “vendere te stesso” in una pagina. Da ora in poi la tua about page funzionerà perché sarà il posto dove dirai al tuo potenziale cliente che sei un professionista fighissimo, o che sei un ecommerce affidabile, o che sei la pasticceria più buona che c’è sulla piazza. E loro non potranno fare a meno di notarti.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz