Sito
-
Hai presente la pagina «chi sono» del tuo sito? Sì, quella che hai scritto con la mano sinistra in un ritaglio di tempo. Bene, è ora di metterla al lavoro per te: farà capire a tutti che sei il meglio che c'è sulla piazza.
-
Scaricalo, e scriviamo insieme la pagina «chi sono».
-
Basta vaghezza, informazioni incomplete, dubbi irrisolti; basta anche alle trappole, ai trampolini e agli imbuti. Una sales page che funziona si fa così.
-
Bando alla vaghezza e alla confusione. Una sales page che funziona è fatta così.
-
Alle 20:30 del 29 luglio 2019 abbiamo preso una decisione che sembra simile a quelle fatte fino a quel momento, ma che è diversa: delegare un lavoro non è come delegare il tuo lavoro.
-
Lo sappiamo bene: scegliere i font e i colori è più divertente rispetto a definire messaggio, priorità e compagnia bella. Ma nessuno sceglierebbe le tende per una casa che non ha le fondamenta, giusto?
-
Cinque esercizi da fare per imparare a progettare l'home page del tuo sito
-
Una guida alla SEO base scritta pensando a chi non sa niente di SEO e che non ti spiega in alcun modo come «essere primi su Google». Ma per niente proprio.
-
Se sei in crisi e non sai da dove iniziare a scrivere la tua home page inizia da qui: «Ciao, sono X, faccio Y per Z». Funziona.
-
Una lista corta e molto «opinionated» di strumenti affidabili, stabili, prevedibili e un po' noiosi per farsi un sito da soli.
-
Un sito che funziona si può fare senza scrivere una singola riga di codice ma non si può fare senza empatia o idee chiare.
-
Un sito con pochi fronzoli e funzionalità essenziali è sempre più professionale, immediato, concreto di un sito pieno di funzionalità ma in cui i contenuti finiscono in secondo piano.
-
Non stai cercando di fare concorrenza a Salvatore Aranzulla. Hai una micro attività, usi il tuo blog per comunicarla e per parlare con il tuo pubblico: vediamo come far sì che venga letto.
-
Prima di scrivere una sales page fai un elenco dei bisogni del tuo target usando questa tabella.
-
Una tabella di esempio da usare per elencare i bisogni del tuo target prima di scrivere una sales page.
-
Una checklist per fare ricerca sul target della tua sales page.
-
Una guida da consultare ogni volta che scrivi un nuovo post.
-
Un template da usare come guida per aiutarti a scrivere una sales page.
-
Assicurati che ogni parte del tuo sito sia coerente con il tuo messaggio, con la tua offerta e con il tuo posizionamento: altrimenti a cosa ti serve averlo online?
-
Entra nei dettagli dell'analisi del tuo sito: imposta gli obiettivi, misura le conversioni, osserva il comportamento dei tuoi visitatori. Google Analytics è pieno di dati: noi ti guideremo solo tra quelli che ti servono.
-
Poca magia, tanto buon senso. Una raccolta sulla SEO per chi di SEO non si è mai occupato, ma vorrebbe iniziare a farlo.
-
Smetti di provare plugin che non funzionano e che magari ti rompono il sito: usa questa lista di plugin affidabili, con tanto di tutorial per impostarli bene, e vai sereno.
-
Hai presente quelle ricerche sconclusionate in cui scarichi mille temi e finisci per non usarne nessuno? Ecco, sono finite: da ora in poi hai le nostre dritte.
-
Il tuo sito può essere più piacevole da usare: è più facile di come pensi, non devi rifarlo daccapo e non ci vogliono investimenti stellari. Tu ci guadagnerai, i tuoi clienti ti ringrazieranno.
-
Sei sicuro di avere bisogno di un sito tuo, sviluppato apposta per te? Prima di spendere, fermati a pensare: magari c'è un'alternativa che costa meno e che funziona alla perfezione.
-
Aprire un blog su WordPress è un attimo, ma imparare a usare bene WordPress per fare diventare il tuo blog uno strumento di marketing no, è complesso, bisogna sapere dove mettere le mani e soprattutto avere le idee molto chiare. La buona notizia è che non devi farlo da solǝ: ti aiutiamo noi.