Abbonati

FAQ

Hai una domanda a cui non abbiamo risposto? Scrivici via mail ciao@conguido.it

Se mi abbono oggi vedo solo i video che verranno pubblicati da oggi in poi oppure anche tutti quelli che sono già stati pubblicati?

Se ti abboni oggi vedi tutto: sia le risorse che sono state pubblicate fino a oggi, sia quelle che verranno pubblicate da oggi in poi, per tutta la durata del tuo abbonamento. Ti aspettiamo!

Ho comprato un abbonamento. Quando potrò vedere i contenuti?

Subito. Fai login con il nome utente e la password che hai ricevuto via mail.

Come faccio a sapere quali video sono online in questo momento?

I video online sono quelli che trovi elencati nella pagina Raccolte.

Quando vengono pubblicati i nuovi video?

La libreria di Guido si ingrandisce continuamente. Riceverai una mail che ti annuncerà la pubblicazione dei nuovi contenuti, così potrai continuare a imparare (al tuo ritmo :)

Ho un codice sconto, come funziona?

Il tuo codice sconto vale per il primo acquisto, inseriscilo al momento del checkout et voilà, goditi il tuo abbonamento scontato. Se acquisti un abbonamento mensile con un codice sconto quel mese di abbonamento sarà scontato, mentre i successivi saranno a prezzo pieno. Lo stesso vale per l’abbonamento annuale: dal secondo anno in poi pagherai il prezzo pieno.

Posso comprare le raccolte di Guido singolarmente?

Guido è un servizio in abbonamento, le singole raccolte non si possono comprare: perché comprare solo una raccolta quando puoi accedere a tuuuutta la libreria? Se ti interessa guardare una sola raccolta o poche raccolte la cosa migliore è comprare un abbonamento mensile.

Posso pagare con bonifico?

Gli abbonamenti di Guido possono essere acquistati con carta di credito di qualunque circuito. Il checkout è semplice: inserisci i tuoi dati nella finestra pop-up e conferma. Non ci resterà alcuna copia dei tuoi dati. È un sistema sicuro, pratico e veloce, e per questo non ci sono metodi alternativi: non si può comprare un abbonamento con bonifico bancario o PayPal.

Posso vedere i video anche dopo che l'abbonamento è scaduto?

Puoi accedere ai video e gli scaricabili solo se hai un abbonamento attivo, mensile o annuale. Se metti in pausa l’abbonamento non hai più accesso ai video e agli scaricabili fino a quando lo riattivi. Se cancelli l’abbonamento hai accesso ai video e ai file scaricabili fino al giorno in cui il tuo abbonamento scade definitivamente. Ad esempio se cancelli il 10 del mese un abbonamento che si rinnova il 25 puoi accedere ai contenuti fino al 24.

Come funzionano i rinnovi?

Guido è un servizio in abbonamento. Se compri un abbonamento mensile paghi ogni mese 25 € + iva, se compri un abbonamento annuale paghi ogni anno 250 € + iva. L’abbonamento si rinnova automaticamente a meno che tu non decida di cancellarlo o di metterlo in pausa. Puoi gestire il tuo abbonamento dalla tua area personale.

Posso controllare la durata del mio abbonamento, cancellarlo o sospenderlo?

Dentro a Guido c’è l’area utente in cui trovi tutti i dettagli relativi al tuo abbonamento: quando è stato sottoscritto, quando scade, quanto pagherai. Se vuoi cancellare o sospendere il tuo abbonamento puoi farlo da lì.

Cosa succede se cancello l'abbonamento?

Se cancelli l’abbonamento puoi accedere ai video e agli scaricabili fino al giorno in cui il tuo abbonamento scade definitivamente. Ad esempio se cancelli il 10 del mese un abbonamento che si rinnova il 25 puoi accedere ai contenuti fino al 24.

Cosa succede se metto in pausa l'abbonamento?

Se metti in pausa l’abbonamento i pagamenti si interrompono e non puoi più accedere ai video e agli scaricabili fino a quando lo riattivi. Mettere in pausa l’abbonamento è utile per chi ha un abbonamento mensile, non sta usando Guido, non vuole che scattino i pagamenti ma non vuole cancellare l’abbonamento.

Mettere in pausa l’abbonamento non serve a recuperare in seguito il tempo in cui l’abbonamento è stato in pausa. Ad esempio se ho un abbonamento annuale e lo tengo in pausa dieci mesi su dodici non posso usare quei dieci mesi successivamente: li ho persi e basta. Per questo se hai un abbonamento annuale metterlo in pausa non ti conviene.