Guido Biz

Vuoi farti il tuo Guido? È un'ottima idea, se vuoi possiamo aiutarti.

Ti interessa?

Abbiamo incontrato diverse persone che vorrebbero farsi il proprio Guido: hanno delle competenze, vorrebbero girare dei video corsi e poi venderli – magari proprio in abbonamento, visto che è una formula che funziona. La nostra risposta breve è: è un’ottima idea, fallo.

La nostra risposta lunga è: se vuoi ti mettiamo in piedi il tuo Guido. Ci paghi una fee di avvio e una quota mensile, e poi vendi i tuoi corsi in completa autonomia. L’idea alla base è: noi ti diamo il negozio, tu metti dentro la merce e inizi a vendere, per conto tuo, tutti i corsi che vuoi al prezzo che vuoi.

Quali sono i vantaggi

Rispetto a fare tutto da solo ci sono molti vantaggi. Ad esempio:

  • Per fare «il tuo Guido» sul tuo sito devi mettere in piedi tutta la baracca. Invece qui c’è un sistema, sappiamo che funziona, ti diamo accesso così puoi usarlo anche tu.
  • Se vuoi partire subito puoi preoccuparti solo dei contenuti, che a tutto il resto abbiamo già pensato: ti daremo le chiavi per mettere in funzione «il tuo Guido» dal giorno zero, senza sbattimenti.

Cosa ci sarà dentro

  • La tua piattaforma dove pubblicare i tuoi video, gli esercizi e tutte le risorse che vuoi offrire ai tuoi corsisti.
  • La gestione autonoma dei dati dei corsisti.
  • La possibilità di impostare diversi piani di pagamento, in abbonamento oppure no, a seconda di cosa funziona meglio per te.
  • La gestione autonoma delle offerte e dei codici sconto.

Tempi e un esempio

Una volta che i tuoi contenuti sono pronti (e cioè: che hai almeno un corso da vendere) puoi iniziare a usare Guido Biz. Se vuoi vedere un esempio di Guido Biz all’opera puoi farlo guardando i corsi online di Zandegù: zandegu.conguido.it

Prezzi

Guido Biz ti costa 390€ all’avvio più 59€ al mese, tutti i mesi, fino a quando non deciderai di smettere di vendere il tuo corso usando Guido Biz.

Oltre a questi costi devi valutare tutti i costi esterni: i termini di servizio redatti da un avvocato, il costo di un eventuale servizio di email marketing, l’advertising su Facebook/Google/Instagram, eccetera. Ti conviene farti un piano delle spese: così puoi dare ai tuoi corsi il giusto prezzo, e capire quanti clienti ti servono per andare in pareggio.

Se ti interessa compila il form qui sotto, ti risponderemo via email.