Girare e editare un video
-
Il video editing non serve solo a tagliare il cane dellǝ vicinǝ che abbaiava mentre giravi. Editando un video puoi fare un sacco di cose utili a centrare il punto più importante: dire quello che volevi dire, ma con più consapevolezza ed efficacia.
-
Produrre video da soli: si può fare, se sai come farlo
-
Luce naturale o artificiale? Quali luci comprare? E dopo averle comprate, come si usano? Le regole sono poche, ma se le sai e sai come applicarle avrai video di buona qualità anche se li giri col telefono.
-
Scegliere la musica per i tuoi video è una decisione strategica: in questa raccolta impari a capire quale musica e suoni ti aiutano davvero a veicolare il messaggio che volevi.
-
Impara a editare video brevi e semplici per i social, per il tuo ecommerce, per i video corsi o per l’advertising – e a farlo in modo professionale. In questa raccolta una video maker ti spiega come, passo passo, in modo approfondito.
-
Il problema non è che la tua voce è brutta: è che stai registrando l’audio in modo sbagliato. In questa raccolta vediamo come avere un audio professionale investendo il minimo possibile.
-
Abbiamo chiesto alla nostra video editor, Beatrice Surano, di sedersi davanti a un computer, aprire un programma di video editing e raccontarci per filo e per segno il suo metodo, i trucchi del mestiere, gli errori da evitare.
-
Magari non fai la mostra al Moma, ma vedrai che te la sfanghi.
-
Tutto quello che c'è da sapere per mettersi subito al lavoro – oppure no?
-
È una questione di attrezzatura, ma solo in minima parte: ecco i ragionamenti che abbiamo fatto prima di capire, finalmente, come fare un vlog.
-
Quando devi fare un video ti siedi davanti alla telecamera e improvvisamente ti senti un po’ stupido. Dove si guarda, come si fa a sembrare spontanei, e perché sembra che ci riescano tutti tranne te?
-
Stampala e tienila con te mentre costruisci il set: così non ti fai prendere dalla fretta.
-
Nella raccolta "Set facili per video corsi" creiamo tre tipi di set diversi. Per capire meglio come sono fatti – e per riprodurli – usa queste piantine che te li mostrano dall'alto (così vedi esattamente la posizione della fotocamera, delle luci e del soggetto).
-
Essere in grado di individuare i problemi del tuo set prima di metterti a girare i video sarebbe una gran cosa, no? Ecco, in questa raccolta ti insegniamo a farlo.
-
Non una lista della spesa, ma quello di cui abbiamo bisogno noi.