Vendere corsi online
-
Pensavi di mettere fuori un po’ di corsi online e smettere di lavorare mentre sorseggi un Mojito e te ne stai a guardare i soldi che entrano perché «tanto quelli poi praticamente si vendono da soli»? Ripensaci.
-
In cui parliamo di tutto ciò che c'è da sapere: dalla scelta dell'argomento da trattare a quella delle luci per illuminare il set
-
Il problema non è che la tua voce è brutta: è che stai registrando l’audio in modo sbagliato. In questa raccolta vediamo come avere un audio professionale investendo il minimo possibile.
-
Abbiamo chiesto alla nostra video editor, Beatrice Surano, di sedersi davanti a un computer, aprire un programma di video editing e raccontarci per filo e per segno il suo metodo, i trucchi del mestiere, gli errori da evitare.
-
Molto bene, allora ecco qui quattro cose che ti serve sapere
-
Quando devi fare un video ti siedi davanti alla telecamera e improvvisamente ti senti un po’ stupido. Dove si guarda, come si fa a sembrare spontanei, e perché sembra che ci riescano tutti tranne te?
-
Stampala e tienila con te mentre costruisci il set: così non ti fai prendere dalla fretta.
-
Nella raccolta "Set facili per video corsi" creiamo tre tipi di set diversi. Per capire meglio come sono fatti – e per riprodurli – usa queste piantine che te li mostrano dall'alto (così vedi esattamente la posizione della fotocamera, delle luci e del soggetto).
-
Essere in grado di individuare i problemi del tuo set prima di metterti a girare i video sarebbe una gran cosa, no? Ecco, in questa raccolta ti insegniamo a farlo.
-
Non basta accendere la telecamera e iniziare a parlare: un video corso deve essere prima di tutto pensato e poi scritto; in questa raccolta vediamo come.
-
Un video corso va scritto. Tutto, indice compreso.
-
Se c'è un passaggio che non devi saltare, è questo.
-
Tutte le fasi di progettazione: dalla verifica dell’idea alla decisione del prezzo
-
Ecco una lista di domande per guidarti nella creazione del format del tuo video corso.
-
Non una lista della spesa, ma quello di cui abbiamo bisogno noi.